CADETTA, 3 su 3 e primo posto in classifica

Risultato eccellente per la Squadra Cadetta gialloblù che si impone sui Barbari del Po, cadetta del Rugby Colorno, con un netto 41-17 e chiude la fase preliminare del campionato di Serie C al primo posto della classifica, con 3 vittorie su 3 partite disputate e un totale complessivo di 13 punti.

A marcare sul tabellino i primi punti dell’incontro sono i padroni di casa di Colorno con un piazzato all’11’ del primo tempo, ma poi dal 13′ fino all’80’ è la Rugby Parma ad avere in mano il pallino del gioco restando sempre in vantaggio, marcando sei mete di ottima fattura e subendone due soltanto, di cui una al 69′ su intercetto.

Questo il commento di coach Niero a fine match: “Nei primi 10 minuti abbiamo subito un po’, difendendo dalla trincea contro un Colorno arrembante. Poi siamo riusciti a prendere il dominio del gioco e ad alzare il ritmo e l’intensità, andando anche a marcare delle belle mete al largo. E’ stata la prima partita in cui siamo riusciti a giocare con questo ritmo. Non dobbiamo però accontentarci, perché comunque abbiamo commesso molti errori a livello di scelte di gioco e di passaggio. Adesso resettiamo il tutto e pensiamo all’ottavo di finale del 21”.

Nell’attesa di conoscere la programmazione della seconda fase che prevede scontri diretti dai quali usciranno i nomi delle squadre qualificate al girone interregionale, la nostra cadetta “neonata” si gode questo splendido primato in classifica, per nulla scontato, contro compagini più esperte come l’avversaria di oggi e le cadette di Noceto e Lyons Piacenza.

RUGBY PARMA: Silva, Dotti (47′ Rollo), Massera, Maggiani (63′ Fontana), Bonserio (65′ Barbieri), Pattacini, Guatelli (Cap.), Uriati, Bandini (V. Cap.), Bondioli, Ollari (41′ Calcagno), Rabaglia (65′ Fellegara), Padovani (47′ Cammi), Strina, Zanetti (56′ Carli). All. Niero

RUGBY COLORNO: Almagno, Salsi, Marina, Del Rio, Mannara, Pacchiani, Torelli, Rossi, Riccò, Reverberi (Cap.), Guareschi, Zilioli, Alberini, Godoleshi, Squarza; entrati durante il match: Micconi, Dozio, Piola, Bara, Zantelli, Bazzoli, Anzola. All. Mey.

RUGBY COLORNO vs RUGBY PARMA: 17-41 (10-22), pt 0-5

MARCATORI: p.t. 11’ cp Colorno, 13’ m Pattacini tr Pattacini, 17’ m Bonserio nt, 28’ cp Pattacini, 32’ m Colorno tr, 37’ m Strina tr Pattacini; s.t. 13′ m Calcagno tr Pattacini, 20′ m Bonserio nt, 29′ m Colorno tr, 40′ m Guatelli tr Pattacini

Note: 60′ cartellino giallo Colorno

Classifica SERIE C – GIRONE A: Rugby Parma 13, Rugby Lyons 11, Rugby Colorno 5, Rugby Noceto 3

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV, netta sconfitta a Biella
28 Novembre 2022
I risultati del weekend
27 Novembre 2022
Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *