UNDER 8
Ortolina Rugby Parma vs Formiche Rugby Pesaro: 2 – 0 Marcatori: Boccacci, Ronchini
Valsugana Rugby Junior Azzurro vs Ortolina Rugby Parma: 2 – 0
Ortolina Rugby Parma vs Lions Mogliano: 0 – 1
Ortolina Rugby Parma vs Amatori Rugby Vicenza Rosso: 7 – 0 Marcatori: Sartor (2 mete), Boccacci, atleti Padova (2 mete)
SEMIFINALI 9°-12° posto (3 girone A – 3 girone C):
Ortolina Rugby Parma vs Junior Rugby Mirano 1957: 5 – 1 Marcatori: Ronchini (3 mete), Boccacci (2 mete)
FINALE 9° – 10° posto:
Ortolina Rugby Parma
vs
Rugby Stanghella – Villadose: 1 – 1
Marcatori: Battilani
UNDER 12
Ottima prestazione dell’Ortolina Rugby Parma under 12 che nel Torneo Città di Padova, svoltosi a Padova presso gli impianti della società Valsugana Rugby, ottiene un bel 5° posto.
FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA: Adorni, Bianconcini, Bonserio, Cageggi, Carli, Cavozza, Galimberti, Gavazzoli, Ischimji, Maggiani, Manghi, Massolo, Niro, Sartor, Terranova, Tommasini, Villani F. (cap.), Villani S., Zanichelli.
1° GIRONE: Ortolina Rugby Parma, Valsugana Rugby Bianco, Asolo Rugby, Cus Verona e C’è l’Este Rugby.
RISULTATI:
Ortolina Rugby Parma vs C’è l’Este Rugby: 4 – 2 Marcatori: Adorni, Bonserio, Niro, Villani F.
Ortolina Rugby Parma vs Valsugana Rugby Bianco: 0 – 4
Ortolina Rugby Parma vs Cus Verona: 2 – 1 Marcatori: Bonserio, Niro
Ortolina Rugby Parma vs Asolo Rugby: 5 – 1 Marcatori: Bonserio, Cageggi (2), Carli, Sartor
CLASSIFICA GIRONE B:
1) Valsugana Rugby Bianco
2) Ortolina Rugby Parma
3) Cus Verona
4) Asolo Rugby
5) C’è l’Este Rugby
2°A Gir. A – 2°A Gir. B:
Petrarca Rugby vs Ortolina Rugby Parma: 2 – 6 Marcatori: Bonserio, Cageggi, Gavazzoli, Villani F., Villani S., Zanichelli.
FINALE 5°- 6° posto:
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Roccia Rubano: 2 – 2 Marcatori: Cageggi, Villani S.
Per gli atleti dell’under 12 è arrivata una giornata di riscatto in cui tutti i ragazzi che hanno partecipato alla trasferta a Padova del 25 aprile hanno offerto una lodevole prestazione. Il torneo è stato organizzato in 4 gironi da 5 squadre ciascuno e i giovani gialloblu hanno dovuto vedersela fin dall’inizio con squadre agguerrite e di ottimo livello quali Valsugana Bianco e Cus Verona.
Nel girone B i nostri ragazzi hanno ottenuto il secondo posto dopo aver ceduto solo contro il Valsugana Bianco, partita che, nonostante il risultato (0-4), ha visto i nostri ragazzi opporre un bel gioco contro la compagine veneta. Tutti gli altri incontri del girone hanno visto i gialloblu prevalere sugli avversari. Superba la prestazione contro il Cus Verona, squadra fisicamente e tecnicamente dotata che ha messo subito in difficoltà i parmigiani; con una pronta reazione e una grande dose di tenacia, però, i gialloblu, subito in svantaggio di una meta, sono riusciti a capovolgere il risultato con due belle azioni portate a segno da Bonserio e Niro e a difendere il risultato con le unghie e con i denti.
Terminato il girone è venuto il momento di fronteggiare il Petrarca Rugby, società con una grande tradizione e un vivaio giovanile di grande livello. Questo particolare non ha però scoraggiato i giovani gialloblu che hanno letteralmente fatto “neri” i pari età padovani con un punteggio tennistico di 6 – 2. Vinto lo scontro con Padova è toccata poi la finale per il 5°-6° posto giocata contro Roccia Rubano, altra squadra di ottimo livello. La partita è terminata in parità (2 – 2) ma ha visto ancora una volta la determinazione dei parmigiani che, dapprima in svantaggio di due mete, sono riusciti ad agguantare il pareggio con due belle azioni firmate dai prestanti Cageggi e Sebastiano Villani e ad ottenere così il quinto posto grazie alla differenza mete negli scontri diretti.
Un elogio quindi a tutta la squadra e in particolare al capitano Filippo Villani, esempio di correttezza e tenacia per tutta la squadra, Michele Bonserio, grande realizzatore e determinante nel sostegno ai compagni di squadra, e Dmitri Ischimji, decisivo in difesa (autore tra l’altro di un bel placcaggio che ha salvato il risultato contro il Verona) e nel recupero di molti palloni.
Un torneo da incorniciare e da ricordare per la tenacia e il bel gioco espressi dai nostri atleti che torneranno a Padova anche il 1° maggio in occasione del Trofeo Bottacin per un’altra grande prestazione. FORZA UNDER 12!
Un ringraziamento in particolare ai genitori che ci hanno accompagnato in trasferta e che col loro tifo hanno sostenuto i ragazzi in quella che è stata una bellissima cornice.
CLICCA E SCARICA LE IMMAGINI PUBBLICATE SU WWW.MINIRUGBY.IT