UNDER 6
SQUADRE PARTECIPANTI: Reggio, Colorno, Ortolina Rugby Parma
ORTOLINA RUGBY PARMA: DODI, FAISSAL, LAGHI, LANFRANCHI, PREGEVOLE, THAWALPITYE M.
Arrivati contati al campo, i gialloblu dell’under 6 hanno dimostrato che portare la palla in meta è diventato il loro gioco preferito e, al termine degli incontri con le formazioni del Rugby Colorno e del Rugby Reggio, si sono aggiudicati il concentramento.
Lorenzo Lanfranchi, altro rugbista in erba, dopo il suo esordio ha dichiarato: “mio fratello gioca nell’under 8 e io voglio diventare forte come lui”!
UNDER 8
SQUADRE PARTECIPANTI GIRONE A: Reggio A, Colorno A, Imola, Ortolina Rugby Parma A
SQUADRE PARTECIPANTI GIRONE B: Reggio B, Colorno B, Felino, Ortolina Rugby Parma B
RISULTATI GIRONE A:
Ortolina Rugby Parma A vs Imola: 4 – 0
Ortolina Rugby Parma A vs Colorno A: 3 – 4
Ortolina Rugby Parma A vs Reggio A: 4 – 1
CLASSIFICA GIRONE A: 2° posto
RISULTATI GIRONE B:
Ortolina Rugby Parma B vs Felino: 2 – 2
Ortolina Rugby Parma B vs Colorno B: 3 – 0
Ortolina Rugby Parma B vs Reggio B: 7 – 0
CLASSIFICA GIRONE B: 1° posto
FINALI:
1°/2° posto – Ortolina Rugby Parma B vs Colorno A: 2 – 5
3°/4° posto – Ortolina Rugby Parma A vs Colorno B: 5 – 2
ORTOLINA RUGBY PARMA A: AMORE, BATTILANI, BERTOZZI, BIAGI, LANFRANCHI, POZZI, RONCHINI
ORTOLINA RUGBY PARMA B: FAURIAT, GONZAGA, PREGEVOLE, SAMIMI, THAPAWALPITYIE L., THAWALPITIYE R.
MEN OF THE MATCH ORTOLINA RUGBY PARMA A: Lanfranchi, Ronchini
MEN OF THE MATCH ORTOLINA RUGBY PARMA B: Samimi, Thawalpitiye L.
Seppur ridotte, sono scese in campo due formazioni gialloblu: la squadra A, composta dai ragazzi più grandi, ha giocato nel girone più difficile ed è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nel girone, classificandosi poi 3° nella finale contro il Colorno B.
La squadra B invece ha stupito tutti per la bravura dimostrata in campo che ha permesso ai più piccoli di disputare la finale contro la formazione più esperta del Colorno A senza lasciarsi intimorire e dando filo da torcere all’avversario, classificandosi alla fine seconda.
Ogni domenica, i nostri piccoli dimostrano una crescita, di gioco e di unione, che fa ben sperare in previsione degli importanti tornei che dovranno affrontare a breve.
UNDER 10
RISULTATI GIRONE A:
Ortolina Rugby Parma Gialla vs Reggio B: 21 – 0
Ortolina Rugby Parma Gialla vs Colorno B: 7 – 1
CLASSIFICA GIRONE A: 1° posto
RISULTATI GIRONE A:
Ortolina Rugby Parma Blu vs Reggio A: 1 – 6
Ortolina Rugby Parma Blu vs Imola: 3 – 0
Ortolina Rugby Parma Blu vs Colorno A: 7 – 3
FINALI:
1°/2° posto – Ortolina Rugby Parma Gialla vs Reggio A: 2 – 1
3°/4° posto – Ortolina Rugby Parma B vs Colorno B: 4 – 1
ORTOLINA RUGBY PARMA GIALLA: Avalle, Bianchi, Bosi, Ferrari M., Furlotti, Mattioli L., Minardi, Rabaglia, Ravasini, Sodano, Soncini, Traversa
ORTOLINA RUGBY
PARMA BLU: Banchini, Borges, Calabrese, Chierici, Comani, Fanfoni, Manfredi, Mattioli A., Minhin, Montini, Rodolfi, Rovatti
Sui campi della Canalina si è consumata un’altra domenica divertente e ricca di soddisfazioni (1° e 3° posto in classifica)… bravi tutti i ragazzi!
UNDER 12
Il concentramento ha visto la partecipazione di 6 squadre suddivise in 2 gironi da tre con successivo scontro diretto.
GIRONE A: Rugby Reggio 1, Rugby Colorno 1, Rugby Wetherby
GIRONE B: Ortolina Rugby Parma, Rugby Reggio 2, Rugby Imola
FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA : Adorni , Allodi, Battilani, Battioni, Bianconcini, Bonazzi, Bonserio (cap.), Cageggi, Coloretti, Dotti, Fochi, Gasparri, Gavazzoli, Ischimji, Massolo, Niro, Passarelli, Terranova, Zanichelli.
RISULTATI GIRONE A:
Rugby Reggio 1 vs Rugby Colorno: 1 – 1
Wetherby Rugby vs Rugby Reggio 1: 9 – 1
Rugby Colorno vs Wetherby Rugby: 1 – 8
RISULTATI GIRONE B:
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Reggio 2: 17 – 0 Marcatori: Adorni, Bianconcini (2 mete), Bonazzi, Bonserio (2 mete), Cageggi (4 mete), Dotti, Gasparri, Gavazzoli, Niro (2 mete), Zanichelli (2 mete)
Rugby Reggio 2 vs Rugby Imola: 1 – 9
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Imola: 17 – 2 Marcatori: Adorni (3 mete), Battioni, Bonserio (4 mete), Cageggi (4 mete), Gavazzoli (2 mete), Ischimji, Niro, Zanichelli.
FINALE:
Rugby Parma vs Wetherby Rugby: 1 – 4 Marcatori: Bonserio.
CLASSIFICA FINALE:
1) Wetherby Rugby
2) Ortolina Rugby Parma
3) Rugby Colorno 1
4) Rugby Reggio 1
5) Rugby Imola
6) Rugby Reggio 2
Un’altra bella giornata per la nostra Under 12! Il concentramento di domenica scorsa presso i campi di Reggio Emilia ha visto anche la partecipazione eccezionale della squadra inglese del Wetherby Rugby, ospiti in questi giorni del Rugby Colorno. Una grande occasione per i nostri ragazzi di misurarsi con una compagine mai incontrata e di gran livello.
Il concentramento è stato organizzato in 2 gironi da tre squadre. I gialloblu nel primo girone hanno letteralmente strapazzato i pari età del Reggio 2 e dell’Imola con i punteggi di 17-0 e 17-2. Lo scontro diretto li ha poi impegnati proprio contro la squadra inglese del Wetherby. Pur terminando col punteggio di 4 a 1 a favore della squadra inglese, i gialloblu hanno giocato la più bella partita dell’anno contro una squadra superiore sia dal punto di vista fisico che tecnico. Soddisfazione per tutti: ragazzi, genitori ed allenatori! E’ stata una bella prova di carattere e i nostri ragazzi hanno dimostrato voglia di lottare e di giocare contro avversari più robusti e veloci.
Una lode a tutti i ragazzi dell’under 12, tutti men of the match della giornata, con un encomio speciale per i nostri giovani mediani Bianconcini e Gavazzoli che, nonostante la stazza ridotta, sono stati i più aggressivi nella lotta contro i “giganti” inglesi e li hanno messi in difficoltà in parecchie situazioni di gioco. A fine concentramento una foto di gruppo coi ragazzi inglesi per salutarli e ringraziarli della bella partita.