Giornata fredda, sabato scorso, per i bimbi dell’under 8 targata Ortolina Rugby Parma.
Giornata positiva, quindi, in questo inizio di stagione e ottimo allenamento in vista degli impegni
Alla fine… pane e nutella per tutti, allenatori compresi!
Il concentramento ha visto la partecipazione di 6 squadre suddivise in 2 gironi da tre con successivo scontro diretto:
Ortolina Rugby Parma, Rugby Colorno 2, RugbyColorno/Noceto, Amatori Parma Rugby 1 e 2, Rugby Fiorenzuola.
Rugby Fiorenzuola, Amatori Parma 1 e Rugby Colorno / Noceto
GIRONE 2:
Ortolina Rugby Parma, Rugby Colorno 2 e Amatori Parma 2
FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA : Adorni, Balestrieri, Battilani, Battioni, Boccacci, Bonazzi, Bonserio (cap), Cageggi, Cavozza, Dotti, Galimberti, Gasparri, Gavazzoli, Ischimji, Maggiani, Massolo, Tommasini, Villani F., Villani S.
RISULTATI:
GIRONE 1
Rugby Colorno/Noceto VS Amatori Parma 1: 0 – 5
Rugby Fiorenzuola VS Rugby Colorno/Noceto: 2 – 4
Amatori Parma 1 VS Rugby Fiorenzuola: 10 – 0
GIRONE 2
Ortolina Rugby Parma VS Amatori Parma 2: 2 – 1 Marcatori: Bonserio, Villani F.
Rugby Colorno 2 VS Amatori Parma 2: 0 – 3
Ortolina Rugby Parma VS Rugby Colorno 2: 1 – 0 Marcatori: Gavazzoli
FINALI:
3° GIR. 1 – 3° GIR. 2 Rugby Fiorenzuola VS Rugby Colorno 2: 0 – 9
2° GIR. 1– 2° GIR. 2 Rugby Colorno/Noceto VS Amatori Parma 2: 1 – 5
1° GIR. 1 – 1° GIR. 2 Amatori Parma 1 VS Ortolina Rugby Parma: 1 – 5 Marcatori: Bonserio (2 mete), Villani F., Adorni, Gasparri
CLASSIFICA:
1) Ortolina Rugby Parma
2) Amatori Parma 1
3) Amatori Parma 2
4) Rugby Colorno/Noceto
5) Rugby Colorno 2
6) Rugby Fiorenzuola
Altro ottimo concentramento per la nostra under 12 sui campi di via Lago Verde. I nostri ragazzi hanno mostrato subito un ottimo gioco nella prima partita per poi finire più rilassati, ma ottenendo comunque in tutte le partite la vittoria contro le altre compagini del circondario.
La prima partita ha visto i nostri ragazzi prevalere contro l’Amatori Parma 2 per 2 mete a 1. L’incontro è stato caratterizzato da una grande caparbietà da parte di entrambe le squadre e non sono mancate le emozioni fino alla meta di intercetto di Filippo Villani che ha siglato la vittoria per la nostra squadra.
La seconda partita invece contro il Colorno 2, complice l’aggressività degli avversari in difesa e un calo di concentrazione dei nostri ragazzi, si è risolta con una meta di astuzia di Gavazzoli che, scippando la palla nei pressi dell’area di meta avversaria, è riuscito ad andare a segno. Nel finale strenua e ottima difesa dei gialloblu che hanno difeso il risultato con i denti.
L’ultima partita contro Amatori Parma 1 è terminata invece 5-1 per i nostri ragazzi che, fisicamente e tecnicamente superiori, sono riusciti ad imporsi sulla seconda squadra dei cugini blu/celesti. In quest’ultima partita è tornato a prevalere un buon gioco dei nostri giovani atleti che hanno mostrato begli sprazzi individuali e collettivi e buona combattività. Un altro piccolo passo avanti verso i tornei che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi.
Sopra le righe le prestazioni di Balestrieri, man of the match del concentramento e al rientro dopo le assenze di dicembre, e di Battioni, da poco arrivato nel nostro team, che con la loro combattività sono stati determinanti su numerosi punti di incontro e soprattutto nei placcaggi.