Ancora una vittoria per la Squadra Cadetta della Rugby Parma che, davanti al pubblico amico, supera il Rugby Fiumicello al termine di una gara combattuta e intensa. Il primo tempo è avaro di emozioni e dal sapore “d’altri tempi”: la prima marcatura gialloblù arriva solo al 38’, quando il giovane tallonatore Simoni trova la via della meta sbloccando il risultato a ridosso dell’intervallo.
Nella ripresa, la Rugby Parma cambia marcia e prende progressivamente il controllo del match, andando a segno altre tre volte: Simoni firma la doppietta personale, seguito dal seconda linea Domec e da Mirko Scrimieri, subentrato proprio allo stesso Simoni. La squadra gestisce con ordine gli ultimi minuti e chiude l’incontro assicurandosi l’intera posta, dando continuità a un momento positivo e confermando il buon lavoro del gruppo.
Le parole dell’head coach Andrea De Rossi: “Era la seconda partita su cui puntavamo; siamo riusciti a vincere, quindi obiettivo raggiunto, che è la cosa più importante. Per il resto, ci sono state delle problematiche, soprattutto nei primi 25 minuti: tante imprecisioni, un calo di attenzione, il fatto di dover attendere 40 minuti in più per iniziare la partita e non troppa concentrazione. Poi però, quando siamo tornati a giocare come sappiamo fare, le cose sono andate bene, anche se la meta del bonus è arrivata solo a pochi minuti dalla fine. D’altra parte c’è consapevolezza dei nostri obiettivi che sono provare a vincere le partite e far giocare più ragazzi possibili per mantenere il gruppo unito. Ieri hanno debuttato sia Zanni che Giovanelli, oltre all’Under 18 Boschi, quindi siamo molto soddisfatti. Ora ci aspetta una prova di ben altro tenore”.
Domenica prossima, infatti, il calendario prevede una trasferta molto impegnativa: la squadra gialloblù è attesa a Brescia dal Brixia che, grazie alla vittoria sulla Bassa Bresciana e alla contestuale sconfitta del Rovato ad opera del Bergamo, ha superato quest’ultimo alla testa della classifica del girone (kick off alle ore 14:30).
RUGBY PARMA vs RUGBY FIUMICELLO: 26-3 (7-0), pt 5-0
Marcatori: p.t. 38’ m Simoni tr Dodi (7-0); s.t. 11’ cp Fiumicello (7-3), 14’ m Simoni tr Dodi (14-3), 20’ m Domec nt (19-3), 38’ m Scrimieri M. tr Dodi (26-3)
Rugby Parma: Tonelli; Fontana (78’ Laghi), Montini, Guatelli (C), Strina (V, 69’ Boschi); Dodi, Sartori; De Rossi (51’ La Torre), Soncini (78’ Giovanelli), Belledi; Balestrieri, Domec (78’ Zanni); Ladisa, Simoni (61’ Scrimieri M.), Cavalca (78’ Scrimieri S.). All. De Rossi
Cartellini: 54’ giallo Fiumicello
CLASSIFICA SERIE B – GIRONE 2: Brixia 31, Bologna 30, Rovato 29, Bergamo 29, Colorno 25, Rugby Parma 21, Lyons 19, Pieve 9, Bassa Bresciana 6, Fiumicello 6.
Clicca qui e leggi la notizia sulla Gazzetta di Parma
Clicca sulle foto e scorri l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)










