Al rientro in campo dopo il lungo stop, la formazione cadetta della Rugby Parma conquista una preziosa vittoria contro il Rugby Pieve al termine di una sfida combattuta e intensa, con continui capovolgimenti di fronte fino alla svolta definitiva arrivata a metà del secondo tempo, quando la Rugby Parma piazza l’allungo decisivo con la meta del giovane Uva, categoria Under 18, al debutto con i seniores. Da quel momento la squadra gestisce con ordine gli ultimi minuti, resistendo agli assalti del Pieve e chiudendo la gara con un piazzato del giovane Adorni, anch’egli categoria Under 18, per la meritata vittoria finale.
Un successo importante, che conferma la crescita del gruppo e dà morale per i prossimi impegni stagionali.
Le parole dell’head coach Andrea De Rossi al termine dell’incontro: “Siamo tutti molto contenti di questa vittoria, sofferta ma arrivata a conclusione di una partita molto combattuta. Come sempre, i ragazzi si sono impegnati molto e sono soddisfatto anche di chi è entrato dalla panchina che saputo dare un bel supporto. Un plauso particolare ai due ragazzi dell’Under 18, il debuttante Uva che ha segnato all’esordio e ancora una volta Adorni che è entrato e si è preso la responsabilità di piazzare una punizione da centro campo. Ora torniamo a lavorare in vista del prossimo incontro che si prospetta più impegnativo”.
Si torna in campo domenica prossima quando al Banchini arriverà il Rugby Bergamo che precede di una posizione e di un punto in classifica la Rugby Parma e che domenica ha vinto in scioltezza sull’ultima in classifica (kick off alle ore 14:30).
RUGBY PIEVE vs RUGBY PARMA: 22-27 (15-19) pt 1-5
Marcatori: p.t. 4’ cp Pieve (3-0), 9’ m Montini tr Guatelli (3-7), 13’ m Pieve nt (8-7), 25’ m Fontana tr Guatelli (8-14), 28’ m Pieve tr (15-14), 38’ m Scrimieri nt (15-19); s.t. 15’ m Pieve tr (22-19), 24’ m Uva nt (22-24), 37’ cp Adorni (22-27)
Rugby Parma: Abdelaziz Atalla; Fontana, Montini, Maggiani (C), Tonelli; Guatelli (V), Sartori (58’ Adorni A.); Piddubnyi, Soncini (71’ Corradi), La Torre (56’ Belledi); Poli, Domec; Kakaliashvili (65’ Ladisa), Scrimieri M. (56’ Uva), Cavalca; a disposizione: Scrimieri S., Strina. All. De Rossi
Cartellini: 62’ giallo Pieve
CLASSIFICA SERIE B – GIRONE 2: Rovato 18, Colorno 15, Brixia 14, Bologna 13, Bergamo 11, Rugby Parma 10, Lyons 10, Pieve 5, Fiumicello 0, Bassa Bresciana 0.










