Il Dipartimento per lo Sport ha stanziato un fondo da 30 milioni di euro per il 2025, dedicato a incentivare l’attività motoria ed uno stile di vita sano: con il FONDO DOTE FAMIGLIA viene garantito ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva, supportando le ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo con un contributo fino a 300 € per beneficiario.
Il contributo potrà essere richiesto dalle famiglie con minori tra 6 e 14 anni ed ISEE inferiore a 15.000 € e sarà assegnato in ordine di domanda fino a esaurimento fondi. Ogni nucleo familiare potrà ricevere il contributo per un massimo di due figli.
Il contributo è alternativo e non cumulabile con altri benefici o agevolazioni fiscali (ivi compresa la detrazione della quota di iscrizione) per le medesime prestazioni. Il contributo ad esempio non potrà essere richiesto da chi è risultato già destinatario di altri contributi similari (come il Diritto allo Sport del Comune di Parma).
Il link per poter effettuare la domanda è il seguente:
Vi ricordiamo infine che i tesserati Rugby Parma sono così divisi:
UNDER 6 – 8 – 10 – 12 tesserati RUGBY PARMA YOUNG
UNDER 14 ed UNDER 16 tesserati RUGBY PARMA FC 1931
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Tommaso Schiavon scrivendo una mail a t.schiavon@rugbyparma.it, oppure chiamando il 334 5933508.