Diamo oggi il benvenuto al pilone Giorgio Kakaliashvili che arriva alla Rugby Parma per rinforzare il gruppo degli avanti della Prima Squadra gialloblù per la stagione sportiva 2025/26.
Nato a Reggio Emilia nel 2005, Giorgio possiede la doppia cittadinanza italiana e georgiana. Si avvicina al rugby all’età di 11 anni tra le fila del Rugby Reggio, iniziando come seconda linea e numero 8, per poi specializzarsi nel ruolo di pilone. Legato al Valorugby, con il club rossonero conquista il Campionato Interregionale Under 18 nella stagione 2023/24. Nello stesso anno è inserito nella rosa della Prima Squadra, pur disputando le partite con la formazione cadetta. Dal 2022 al 2024 frequenta il Centro di Formazione Permanente FIR di Milano per due anni, durante i quali viene più volte convocato nelle Selezioni Nazionali giovanili italiane Under 19 con cui disputa quattro incontri nella stagione 2023/24. Nel corso dell’ultimo anno trascorre due mesi in raduno a Tbilisi e viene selezionato nella rosa della Nazionale Georgiana Under 20, con cui affronta il Sudafrica.
“Ho scelto di intraprendere questa nuova avventura con la Rugby Parma perché credo fortemente che sia l’ambiente giusto per continuare a crescere, sia dal punto di vista tecnico che personale. Sono convinto che qui potrò affinare le mie abilità e riuscire a esprimere al massimo tutto il mio potenziale. Ho già avuto modo di conoscere i coach Filippo Frati e Cristian Prestera. Inoltre, conosco molti dei ragazzi della squadra: abbiamo condiviso il campo più volte, da avversari o da compagni nelle giovanili e con alcuni di loro siamo anche colleghi all’università, dove frequentiamo lo stesso corso. Tutti questi elementi mi fanno sentire già parte integrante di questo gruppo e aumentano la mia motivazione per dare il massimo”.
Benvenuto Giorgio!