Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Stagione conclusa.
Dopo aver concluso il Girone Promozione del Campionato di Serie C mantenendo il Banchini inviolato e subendo un’unica sconfitta ad opera della Cadetta del Valorugby Emilia, la Seconda Squadra gialloblù dei coach Trasatti, Mazza e Moreta si prepara ad affrontare la semifinale secca del campionato, ospite della Cadetta del Pesaro Rugby, giunta 1ª nel girone Marche/Umbria. La squadra che si aggiudica la vittoria di questo incontro, il 1 giugno si giocherà la finale per un posto in serie B con la vincente dell’incontro Valorugby vs Città di Castello, rispettivamente 1ª del girone emiliano e 2ª di quello umbro/marchigiano. Per questa difficile ed importantissima sfida, la Rugby Parma conta sul fondamentale supporto del pubblico gialloblù. Kick off alle ore 15:30.
Scendono in campo nel fine settimana entrambe le formazioni allenate da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori. Dopo la sconfitta nella semifinale di andata del Campionato Titolo disputata domenica scorsa al Banchini, è ora il momento di rendere visita alla fortissima formazione biancoverde del Benetton Rugby. Domenica pomeriggio, allo Stadio Comunale Monigo, la Rugby Parma cercherà l’impresa esterna, sicura di avere una tifoseria pronta a sostenerla fino all’ultimo (kick off alle ore 16:30). Torna in campo domenica anche la Rugby Parma 2 che, in occasione della penultima partita del Campionato Interregionale, ospita domenica al Banchini il fanalino di coda della classifica, il Fano Rugby (kick off anticipato alle ore 10:30).
Fine settimana lunghissimo per la formazione guidata da De Rosa, Quagliotti e Caselli che ha concluso la regular season, ma prosegue con incontri amichevoli: dopo aver affrontato ieri sera al Banchini i Lyons Piacenza (incontro concluso col punteggio di 29-31 a favore degli ospiti), ospita lunedì di nuovo tra le mura di casa una formazione pari età del Viadana per un nuovo incontro amichevole. Kick off alle ore 18:00.
Ancora un torneo attende l’Emil Banca Rugby Parma dei coach Quagliotti, De Rosa, Fermo, Sartori e Krumov impegnata sabato pomeriggio in occasione del IV Memorial Leonardo Mussini. Organizzato da Zebre Parma e Rugby Parma, il torneo coinvolgerà centinaia di giovani atleti provenienti da tutta Italia dai club che aderiscono alla Zebre Family e farà da preludio all’ultima gara della regular season di United Rugby Championship tra Zebre e Connacht. Kick off alle ore 14:00.
È tempo di Memorial Mussini anche per tutte le categorie del minirugby gialloblù presenti domenica in massa, dall’Under 12 fino ai piccolissimi dell’Under 6, alla Cittadella del Rugby di Parma per la IV edizione di questo torneo organizzato per celebrare il rugby giovanile italiano e onorare la memoria di Leonardo Mussini, prematuramente scomparso nel 2021. Kick off alle ore 09:00.
Stagione conclusa.
FORZA RUGBY PARMA!