Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Va in scena domenica al Banchini l’ultima sfida casalinga del Campionato di Serie Girone 2 2024/25. La Prima Squadra dei coach Frati e Prestera si prepara ad ospitare al Banchini l’Amatori Rugby Alghero che domenica scorsa non ha giocato in casa con il Lecco (partita rinviata al 13 aprile). Vera rivelazione della stagione, gli avversari di turno condividono con il Noceto il 4° posto in classifica, ma hanno una partita in meno all’attivo, e precedono la Rugby Parma di un posto. Da inizio dicembre ad oggi hanno perso soltanto due incontri, a Torino e, inaspettatamente, a Piacenza tre settimane fa. Sarà partita durissima ma, dopo l’amara sconfitta nel derby di sabato scorso, Borsi e compagni sono chiamati ad un pronto riscatto davanti al pubblico amico che aspettiamo numeroso. Kick off alle ore 15:30. Arbitro dell’incontro: Lorenzo Pedezzi (BS). Kick off alle ore 15:30.
La Seconda Squadra gialloblù dei coach Trasatti, Mazza e Moreta torna in campo per l’ultima trasferta del Girone Promozione del Campionato di Serie C. Ad attenderla alla Canalina di Reggio Emilia è la squadra Cadetta del Valorugby Emilia, diretta inseguitrice della Rugby Parma al 2° posto della classifica a 3 punti di distanza. Sicuramente una trasferta molto impegnativa contro una squadra molto attrezzata, sarà quindi fondamentale il sostegno del pubblico amico. L’incontro è stato anticipato a sabato pomeriggio. Kick off alle ore 15:30.
Resta a riposo la squadra che partecipa al Campionato Titolo in concomitanza con i tanti impegni delle Nazionali Under 18 e Under 19 che vedono coinvolti i gialloblù Giovanni Degli Antoni e Arbian Gosa (clicca e leggi l’articolo), mentre la Rugby Parma 2 dei coach Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori ospitano sul campo di casa il Pesaro Rugby in occasione della 2ª giornata del girone di ritorno del Campionato Interregionale. Kick off alle ore 12:30.
Scende in campo domenica tra le mura amiche anche la Emil Banca Rugby Parma allenata da De Rosa, Quagliotti e Caselli: al Banchini arriva l’Unione Rugby Firenze, diretta inseguitrice della squadra gialloblù ad un punto di distanza. Kick off anticipato alle ore 11:00.
Tornano in campo domenica entrambe le formazioni allenate da Quagliotti, De Rosa, Fermo, Sartori, Colla e Krumov impegnate in un doppio triangolare a Formigine: la Emil Banca Rugby Parma 1 affronterà i padroni di casa degli Highlanders e i pari età del Viadana, mentre avversari della Emil Banca Rugby Parma 2 saranno Modena e Noceto. Kick off per entrambe le formazioni alle ore 10:00.
E’ ancora domenica di tornei per i giovanissimi atleti gialloblù attesi tutti quanti, dall’Under 6 all’Under 12, domenica alla 12ª edizione del Torneo Città del Tricolore – 9° Memorial Alberto Cigarini, in programma sui campi del Centro sportivo Canalina, della Reggio Calcio e dello stadio Mirabello. Kick off alle ore 09:00.
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.
FORZA RUGBY PARMA!