Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Dopo una settimana di pausa, torna in campo domenica davanti al pubblico amico la Prima Squadra guidata da Filippo Frati e Cristian Prestera che si prepara ad ospitare l’altra neopromossa in Serie A Girone 2, il Rugby Lecco. Vecchia conoscenza dei tempi di B, la squadra bluceleste occupa la terz’ultima posizione in classifica, con 6 punti, 5 sconfitte ed una sola vittoria in prima giornata contro l’Unione Monferrato Rugby. A fine incontro, Laura Cavazzini consegnerà al miglior giocatore gialloblù in campo un premio offerto dal partner della Rugby Parma Cavazzini Srl. A seguire, durante il terzo tempo, al Fifteen (club house gialloblù) si terrà l’ASTA DEI BAFFI: alcuni giocatori e componenti dello staff della prima squadra metteranno all’asta i baffi che hanno fatto crescere durante tutto il mese del MOVEMBER per sensibilizzare e raccogliere fondi per la campagna contro il tumore alla prostata. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione MO4MO (MOustache for the MOvement). Aggiudicatevi il baffo più bello della prima squadra e contribuirete a raccogliere i fondi per una causa importante. Vi aspettiamo numerosi a bordo campo a tifare gialloblù e al Fifteen per partecipare all’asta! Arbitro dell’incontro: Beatrice Smussi (BS). Kick off alle ore 14:30.
Dopo una giornata di stop, torna in campo anche la Seconda Squadra dei coach Trasatti, Mazza e Moreta attesa in Romagna dal Faenza Rugby. I gialloblù occupano la 2ª posizione in classifica ad un punto soltanto dalla capolista Ferrara, ma hanno già effettuato il proprio turno di riposo, mentre i Leoni romagnoli si trovano in terz’ultima posizione a 5 punti; una trasferta quindi che sulla carta appare abbordabile, ma che invece non va assolutamente sottovalutata per proseguire sul cammino intrapreso. Kick off alle ore 14:30.
Mentre il calendario della Coppa d’Autunno prevede un turno di riposo per la Rugby Parma 2, la Rugby Parma 1 si prepara a scendere in campo domenica al Chersoni di Prato per la 5ª giornata del Girone Titolo. Ad attendere la formazione gialloblù allenata da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori è la capolista del girone: i Cavalieri UR Prato Sesto, a punteggio pieno (20), uno in più rispetto alla Rugby Parma. Kick off alle ore 12:30.
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.
Scendono in campo nel fine settimana anche entrambe le formazioni Under 14: la Rugby Parma 2 affronta sabato pomeriggio tra le mura amiche del Banchini un triangolare organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna (CRER) con Valorugby Emilia 2 e Rugby Noceto (kick off alle ore 16:00), mentre la Rugby Parma 1 è di scena domenica alla Cittadella del Rugby di Parma, in occasione del torneo CRER insieme ai pari età di Valorugby Emilia 1, Lyons, Viadana e Formigine (kick off alle ore 10:00).
Riposo per i piccoli dell’Under 6, mentre per tutti i giovanissimi minirugbisti delle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 è in programma la partecipazione alla fase invernale dell’8° Tarvisium SuperX. Questo torneo ha un format particolare con gironi suddivisi per livelli di abilità motoria, attitudinale e tecnica, senza classifica. Lo scopo è quello di offrire un momento di crescita e condivisione tra gli staff e tra i piccoli atleti dei club partecipanti. La Rugby Parma partecipa da anni a questo importante torneo insieme a club del calibro di Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Ruggers Tarvisium, Valsugana e Villorba. Per ogni categoria è prevista una sede differente: Villorba per il Super8 (con la partecipazione straordinaria di una squadra del Vittorio Veneto), Mogliano Veneto per il Super10 e Rugby Parma per il Super12 (con la partecipazione straordinaria di una squadra dell’ASR Milano). Su tutti i campi, kick off alle ore 10:30.
Giornata di riposo in attesa dei prossimi impegni.