Centrato anche il terzo risultato positivo per la Seconda Squadra della Rugby Parma che domenica ha affrontato in amichevole al Banchini la squadra Cadetta del Valorugby Emilia quest’anno allenata dall’amico ed ex di turno Andrea Manici.
Le parole dell’head coach Rocco Trasatti: “Gran bella partita! Abbiamo incontrato una squadra con tanti elementi di grande esperienza, preparata dal punto di vista fisico e tecnico. Credo che non avrà alcun problema a superare il barrage e che si prenderà un posto da protagonista nel campionato. Faccio tanti complimenti ad Andrea (Manici), nostra vecchia conoscenza, che ha formato una bella squadra molto completa. Pensando al nostro, chiudiamo queste 3 amichevoli precampionato con 120 punti fatti e 21 subiti; non male dal punto di vista dei numeri, ma sappiamo che c’è tantissimo lavoro da fare per migliorare. Non siamo appagati e non siamo sazi, Anzi, abbiamo ancora più fame! Tatticamente, abbiamo giocato una buona partita, difendendo bene e cercando di restare il più possibile nel nostro piano di gioco. Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni che abbiamo creato, ma sappiamo dove possiamo migliorare. Fisicamente, è stata una partita intensissima nei primi 35 minuti poi, complice la forma fisica non ancora ottimale, è leggermente calata sia a livello di ritmo che di impatti. Con Pablo (Moreta, allenatore degli avanti) e Damiano (allenatore dei trequarti) abbiamo analizzato varie situazioni di gioco e ci riteniamo abbastanza soddisfatti della partita. Adesso due settimane di riposo e preparazione per arrivare carichi alla prima di campionato.”.
Bisognerà attendere la fine della fase di barrage per conoscere le future avversarie e il calendario del Campionato di Serie C Girone Promozione della stagione 2024/25 al via il prossimo 28 ottobre.
Rugby Parma vs Valorugby Emilia Cadetta: 19-7 (5-0)
Rugby Parma: Pattacini, Bordini, Conti (C), Maggiani, Tonelli, Gramajo, Guatelli (V), De Rossi, Piddubnyi, La Torre, Corradi, Balestrieri, Ofori Kissi, Scrimieri M, Alcantara; entrati durante il match: Bassi, Bocchi, Fontana, Giovanelli, Ladisa, Manfredi, Mazzurana, Ruzzi, Scrimieri S, Simoni, Strina, Strini. All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: p.t. 26′ m Balestrieri nt; s.t. 34′ m Valorugby tr Valorugby, 51′ m De Rossi tr Pattacini, 55′ m Simoni tr Pattacini
Clicca sulla foto sotto e scorri tutto l’album su Flickr (foto di Milla Mariani)