Più che di un arrivo, per Marco Poli in realtà si tratta di un ritorno: il terza linea reggiano torna infatti alla Rugby Parma dopo 6 anni.
Nato a Correggio (RE), classe ’90, inizia a giocare a 20 anni nel Rugby Reggio, Dopo il primo anno nell’under 20 rossonera, passa per 4 stagioni ai Lupi Di Canolo, per poi rientrare nel 2014 per due anni nella prima squadra del Reggio con cui ottiene la promozione in Eccellenza. Arriva alla Rugby Parma (in Serie B) per la prima volta nel 2016 e qui rimane per due stagioni prima di passare per un anno al Guastalla e quindi agli Highlanders Formigine fino a fine stagione scorsa.
“Ho scelto di tornare qui perché mi sono sempre trovato benissimo sia con la Società che con i compagni di squadra, alcuni dei quali ritrovo quest’anno. E’ una decisione che ho preso senza alcuna esitazione e all’istante perché considero la Rugby Parma un club eccellente. Sono davvero molto contento di rientrare e spero di ritagliarmi il mio spazio e di poter offrire il mio contributo alla squadra e al club”.
Bentornato Marco!