La 3ª giornata della fase interregionale del Campionato di Serie C vede la squadra Cadetta gialloblù affrontare in casa la formazione del Rugby Pieve già ospitata a novembre in occasione della finale 3°-4° posto della Fase Qualificazione. Ancora una volta la squadra pievese si dimostra un osso duro per la Rugby Parma che, tuttavia, nel secondo tempo, giocato per buona parte in 14 (per 5 minuti addirittura in 13), non concede marcature pesanti agli avversari che non riescono a sfruttare la superiorità numerica ed ottengono soltanto un calcio di punizione allo scadere.
“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – le parole dell’head coach Andrea Manici -. che si sono impegnati davvero tanto. Peccato perché era una partita che potevamo portare a casa. Dobbiamo imparare a gestire meglio la pressione”.
Dopo la sosta natalizia, la squadra cadetta gialloblù sarà di nuovo in campo domenica 22 gennaio, in occasione della 4ª giornata del Girone Elite di Serie C, ospite del CUS Ferrara Rugby che domenica ha battuto in trasferta l’Abruzzo Rugby 25-33.
Rugby Parma vs Rugby Pieve: 10-18 (5-15), pt 0-4
Rugby Parma: Tonello, Fontana, Dodi (41′ Maggiani Mat., Streb), Maggiani Mar., Pozzi, Busetto, Guatelli (v. cap., 61′ Alberti), Vignali, Strina (46′ Balestrieri), Scrimieri M. (63′ Fellegara), Ollari, Corradi, Zanetti, Ruzzi (cap.), Marinangeli (68′ De Luca); a disposizione: Sina. All. Manici, Quagliotti
Marcatori: p.t. 8′ m Fontana nt, 17′ m Pieve nt, 25′ m Pieve tr, 35′ cp Pieve; s.t. 37′ m Pozzi nt, 39′ cp Pieve
Cartellini: al 32′ cartellino giallo a Scrimieri, al 55′ cartellino giallo a Ollari, al 60′ cartellino rosso a Ruzzi
Classifica Girone Elite: Rugby Colorno cadetta 14, Rugby Pieve 14, Rugby Noceto cadetta 10, Rugby Parma cadetta 9, Fano Rugby 6, Cus Ferrara Rugby 6, Abruzzo Rugby 3, Pescara Rugby 1.