Dopo un primo parziale chiuso con la Rugby Parma in vantaggio 13-12 nonostante l’inferiorità numerica per il giallo assegnato a Giunipero, e dopo un botta e risposta a inizio secondo tempo, nell’ultimo quarto dell’incontro, la Capitolina, squadra molto solida che può contare su un bel gruppo di ragazzi delle annate più grandi e fisicamente ben piantati, riesce a marcare in rapida successione due mete che valgono la vittoria.
“Sono piuttosto soddisfatto del lavoro fisico che abbiamo svolto fino ad ora – le parole del preparatore atletico Emiliano Zanichelli in campo con la squadra -. Lo dimostra il fatto che siamo stati in partita fino all’ultimo secondo, anzi abbiamo finito l’incontro nei loro 5 metri, segno che avevamo la partita nelle gambe e nel fiato. Anche a livello di impatti, sono molto contento perché il lavoro che i ragazzi stanno svolgendo in palestra sta dando i suoi frutti. Continueremo a lavorare per migliorarci ancora. Purtroppo, il risultato è un po’ bugiardo, ma sono sicuro che il gruppo farà sua questa esperienza e si toglierà delle belle soddisfazioni in futuro”.
Domenica prossima, in occasione della 3ª giornata del Campionato Interregionale, i gialloblù ospiteranno la Lazio al Banchini (kick off ore 12.30).
Rugby Parma vs UR Capitolina: 20-31 (13-12), pt 0-5
Marcatori: p.t.1’ cp Gazza, 5’ cp Gazza, 9’ m Capitolina tr, 17’ m Dodi tr Gazza, 30’ m Capitolina nt ; s.t. 1’ m Capitolina tr, 15’ m Bosi tr Gazza, 19’ m Capitolina tr, 21’ m Capitolina nt.
Cartellini: al 23’ cartellino giallo a Giunipero
UNDER 17
Doppia vittoria, di cui una a tavolino per rinuncia della squadra avversaria, per le due formazioni gialloblù in occasione della 1ª giornata dei rispettivi Campionati: Regionale e Interregionale.
RUGBY PARMA 1
Trasferta a Piacenza, sponda Lyons, per la squadra che partecipa al Campionato Interregionale.
“Una prima partita di campionato ostica per vari motivi – le parole di coach Marco Quagliotti a fine giornata -, ma i ragazzi sono riusciti a centrare l’obiettivo dei 5 punti mantenendo la calma e la lucidità anche nei momenti più complicati. Un’ottima prestazione difensiva è riuscita a sopperire ai, purtroppo, ancora tanti errori in attacco che non ci hanno permesso di chiudere la partita prima. Era comunque importante partire con il piede giusto, visto il campionato lungo e impegnativo che ci aspetta e i ragazzi hanno dimostrato di volerlo affrontare nel migliore dei modi”.
RUGBY PARMA 1: Cantoni (v. cap., Adorni), Degano (Dodi), Degli Antoni C., Degli Antoni G., Ghinelli (Chiari Cabrini), Silvestri, Degli Antoni L., Berghenti (cap.), Mentani (Laghi), Sartori, Ciusa (Martinelli), Barbuto, Uva (Didu), Gosa, Ummaro (Mouketou). All. Quagliotti, Degli Antoni, Sartori.
Rugby Lyons vs Rugby Parma 1: 5-26 (0-12), pt 0-5
Marcatori: p.t. 25’ m Ghinelli nt, 27’ m Degli Antoni C. tr Silvestri; s.t. 15’ m Didu tr Silvestri, 30’ m Lyons nt, 32’ m Silvestri tr Silvestri
Partita non disputata per rinuncia da parte della squadra avversaria, il Ravenna, e quindi vittoria a tavolino per la formazione gialloblù che partecipa al Campionato Regionale. “Aspetteremo la prossima settimana per testare i nostri progressi” – ha concluso coach Quagliotti.