COMUNICATO STAMPA

Parma, 15 febbraio 2022

Relativamente agli articoli pubblicati su Parma.repubblica.it e su Parmatoday.it che trattano di una importante operazione di polizia che nei giorni scorsi ha portato al sequestro di ingenti quantitativi di droga e all’arresto di due pusher, uno dei quali, come riportato testualmente da Repubblica “nella zona dei campi da rugby del quartiere Montanara” e da Parma Today “in via Lago Verde, nella zona dei campi da rugby”, la società Rugby Parma sottolinea che né le proprie strutture, né i propri tesserati sono implicati o in alcun modo coinvolti.

Si tiene altresì a specificare che la zona in cui è avvenuto l’arresto è un’area verde pubblica di libero transito a cui si accede da varie strade del quartiere Montanara, oltre che di passaggio per raggiungere i campi da rugby, i campi da calcio e la bocciofila che si affacciano su tale area.

Ribadendo che la Rugby Parma e le sue strutture non sono in alcun modo coinvolte nell’evento, spiace vedere come siano state fatte arbitrarie associazioni che possono portare a spiacevoli e gravi malintesi i tesserati della società e le loro famiglie, molti dei quali si sono già messi in contatto con il nostro club per avere chiarimenti e rassicurazioni in merito.

Da anni la Rugby Parma svolge un importante ruolo di presidio sociale ed educativo nel quartiere. Le strutture che gestisce costituiscono un luogo sicuro e controllato in cui i ragazzi crescono in modo sano. Con l’aiuto del Comune, è inoltre intenzionata ad ampliare lo spazio dedicato all’attività sportiva dei giovani per potenziare la propria azione di argine nei confronti delle devianze giovanili.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook