Diamo un caloroso benvenuto a Jacopo Fiume che arriva alla Rugby Parma per rinforzare il reparto degli avanti gialloblù con la sua grande esperienza maturata in categorie superiori .
Classe ’93, pilone destro, originario di Castellammare di Stabia (NA), Jacopo inizia la carriera sportiva come calciatore in provincia di Reggio Emilia. A 16 anni, dopo una dimostrazione di rugby a scuola, sport che già conosce seguendo le partite della Nazionale, decide di provare. E’ un colpo di fulmine e, nonostante i tanti sacrifici che deve fare abitando in provincia, inizia nel Rugby Reggio dove rimane fino ai 25 anni. Lavoro e allenamenti a livello professionistico diventano inconciliabili, così nel 2018 passa al Colorno con cui a fine stagione conquista la promozione nel massimo campionato italiano e dove rimane fino al termine della passata stagione.
“Conosco Roland De Marigny dall’esperienza a Colorno e mi sono sempre trovato molto bene con lui. Sono rimasto favorevolmente colpito dal progetto societario della Rugby Parma, non soltanto quello riferito alla prima squadra, ma l’intero progetto che prevede un processo di crescita che ritengo estremamente valido e ‘futuristico’ rispetto a tanti altri che si vedono in Italia. Qui conosco già tanti compagni di squadra e penso che siamo un bel gruppo”.