MINIRUGBY: La Rugby Parma e una nuova esperienza SuperX

Domenica scorsa la Rugby Parma è stata felice ed onorata di partecipare per il 4 anno consecutivo al progetto SuperX.

Ideato nel 2015 dallo staff del Ruggers Tarvisium che ha avuto l’intuizione e la volontà di mettere insieme 8 società strutturate nel minirugby per promuovere la condivisione di progetti finalizzata alla crescita dell’intero movimento, la prima edizione (giugno 2015) fu rivolta alla sola categoria under 8 e la Rugby Parma fu l’unica società esterna al Veneto invitata a partecipare. Il successo fu tale che i promotori decisero di estendere l’iniziativa anche alle altre categorie del minirugby (ad eccezione dell’under 6) per poter valutare il livello di crescita col passaggio da una categoria all’altra e la Rugby Parma continuò ad essere l’unico club non veneto invitato a partecipare. Furono raddoppiati anche gli appuntamenti: il primo a fine autunno per testare il livello iniziale dei vari gruppi, il secondo a giugno per valutare la crescita degli atleti a fine stagione.

Il progetto prevede che ogni categoria di ognuna delle 8 società coinvolte venga suddivisa in 3 diversi livelli. Le partite avvengono quindi soltanto tra squadre dello stesso livello in modo da ottenere degli scontri equilibrati con la conseguente crescita sportiva di tutti i partecipanti. Prima e dopo ogni incontro vengono organizzate delle riunioni tra educatori ed organizzatori per migliorare e condividere metodologie e tecniche di allenamento.

In questo primo incontro stagionale, la Rugby Parma ha ottenuto risultati molto soddisfacenti con tutte le categorie. Importante l’apporto di alcuni giocatori dell’under 12 dell’Amatori Parma che si sono resi disponibili a completare la rosa delle due squadre schierate come richiesto dal regolamento per questa categoria. A loro i ringraziamenti della società e dello staff gialloblù.

La Rugby Parma desidera ringraziare anche le tre società venete Valsugana, Benetton Treviso e Villorba per la straordinaria ospitalità, oltre al Tarvisium che tiene le redini di tutto il progetto.

I risultati della fase invernale del SuperX:

Classifica Super8

Classifica Super10

Classifica Super12

SuperX - classifica generale

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *