Il concentramento minirugby “per età e livelli di competenza” ideato dai Ruggers Tarvisium torna anche quest’anno. La fase invernale si svolgerà domenica 18 novembre (calcio d’inizio su tutti i campi alle ore 11,00) e vedrà la Rugby Parma, unico club esterno al Veneto invitato a partecipare, aderire con 3 squadre per ogni categoria a questa prestigiosa iniziativa il cui scopo è quello di creare legami tra società con elevati numeri di atleti e progetti educativi simili, offrire occasioni di scambio tra gli educatori, proporre un confronto di gioco equilibrato per tutti i livelli e creare spirito di appartenenza.
La formula del SUPER❌ prevede due appuntamenti annuali: il primo a fine autunno per testare il livello di partenza dei vari gruppi, ospitato a turno dai club partecipanti, il secondo a giugno per valutare la crescita degli atleti a fine stagione, appannaggio del club promotore, il Tarvisium appunto.
Oltre alla Rugby Parma e ai Ruggers Tarvisium, Benetton Rugby, Villorba Rugby, Valsugana Rugby Padova, Verona Rugby, Rugby Feltre e Mogliano Rugby.
In questo primo appuntamento stagionale fissato per domenica 18 novembre, le sedi di svolgimento saranno 3, una per ogni under:
SUPER 8
presso Villorba Rugby
campi comunali di Catena – Villorba – TV
SUPER 10
presso Valsugana Rugby
impianti di via Querini, 7A – Padova
SUPER 12 *
presso Benetton Rugby
impianti Ghirada – Treviso
* novità: applicazione della regola sperimentale CRV per la touche veloce
L’unicità di questa iniziativa è indiscutibile e la Rugby Parma ha deciso di partecipare anche quest’anno a questo appuntamento di alto livello per permettere ai propri giovanissimi atleti di confrontarsi con alcuni tra i più prestigiosi club della palla ovale italiana.
Forza Rugby Parma!