Santa Lucia per tutti…

Oggi è il 13 dicembre, Santa Lucia, la festa per eccellenza per tutti i bambini di Parma, provincia e non solo. E con Santa Lucia arrivano nuovi giochi e giocattoli di ogni genere che inevitabilmente prendono il posto di altri che a questo punto diventano gli “ex” giochi preferiti dei nostri bambini e ragazzi che finiscono per accumularsi inutilizzati in qualche angolo della casa.

Tra le decine di giocattoli sparsi per casa, chiusi nelle scatole o che riposano in cantina, in soffitta o in garage, ce ne sono sicuramente alcuni che i nostri figli non usano proprio più ma che sono ancora in buone condizioni. Invece di tenerli a riempirsi di polvere o a ingombrare i nostri ripostigli, abbiamo una soluzione alternativa: possiamo portarli alla Rugby Parma che, tramite l’associazione Emporio Parma, li farà giungere a bambini meno fortunati dei nostri. Da domani, GIOVEDI’ 14 DICEMBRE, e fino a tutta la prossima settimana, presso lo shop Rugby Parma sarà esposto un grande contenitore che non aspetta altro che accogliere tutti i giochi che vorremo donare. E’ un gesto utile che ci permetterà di cogliere “TRE piccioni con una fava”… sì, tre non due: 1) regaliamo sorrisi a tanti bambini, 2) liberiamo spazio in casa, 3) anche se possono sembrare triti e ritriti, oltre ad essere sempre più attuali, insegniamo o ricordiamo ai nostri figli concetti quali la nobiltà d’animo, il senso di responsabilità, lo spirito di sacrificio, l’altruismo e l’amicizia, alcuni dei valori che costituiscono il DNA del rugby e del rugbista.

Forza allora, facciamo in modo che la Santa Lucia dei nostri bambini diventi il Babbo Natale di bambini meno fortunati! Non costa niente…

                 Emporio solidale     RPFC young