UNDER 6: Una escalation di successi

Ecco la cronaca della bellissima vittoria dei nostri “piccoli grandi” campioni dell’under 6 a Noceto:

La posta in gioco è ancora una volta altissima per i piccolissimi guerrieri gialloblu che solo pochi giorni prima si sono aggiudicati il gradino più alto del podio nel rinomato Torneo Città del Tricolore.

Dormire sugli allori non è infatti permesso, bisogna partire alla volta di Noceto dove 20 blasonati schieramenti, sono pronti a darsi battaglia nel Torneo Colla De Sensi, giunto alla sua XXII edizione.

La mattinata è umida ed uggiosa in questa prima domenica di aprile e le mitiche Laura ed Alice devono lavorare sodo per scaldare i muscoli dei nostri piccoli atleti accendendo in loro la necessaria voglia vincere. Ma la bravura e la professionalità delle nostre coach non delude di certo le aspettative; inizia infatti una sequenza continua di vittorie; il tifo è incredibile e sugli spalti genitori ed amici fanno di tutto per sostenere i propri piccoli beniamini.

E così Cus Genova bianco, Formiche Pesaro ed ancora Arvalia Villa Pamphili cadono e debbono cedere il passo in sequenza sotto la crescente pressione inferta a suon di mete e placcaggi dai nostri campioncini che, più passa il tempo, più capiscono che l’obiettivo è realmente alla loro portata.

Giunge l’ora di sfilare le termiche, il sole splende in cielo e l’atmosfera si fa sempre più calda in tutti i sensi; qualche biscotto per riportare gli zuccheri al giusto livello e poi è ancora battaglia. Ora è il momento di affrontare Rho e, a seguire, Modena Rugby: ancora due vittorie che aprono le porte della finalissima che si giocherà sui campi centrali alle 14.30.

L’organizzazione è impeccabile e sotto le tensostrutture appositamente allestite, nell’attesa che si accendano i riflettori sugli scontri finali, inizia il terzo tempo per tutti i piccoli atleti. Non c’è tanto tempo a disposizione però; qualche risata, un abbraccio a mamma e papà alla ricerca della giusta carica finale e poi via, fra gioia ed emozione in perfetta fila indiana, dietro Alice e Laura che scortano la piccola armata nel mezzo del campo centrale.

Le tribune sono gremite e l’avversario è davvero forte: è ora di affrontare il temuto Livorno. Tensione, emozione e concentrazione sono massime da entrambe le parti, ma non c’è nulla da fare: i nostri piccoli campioni sono veramente imbattibili. Una meta dietro l’altra e placcaggi “duri” come veri professionisti scandiscono i cinque minuti a disposizione per aggiudicarsi l’ambito trofeo. La difesa tiene e in attacco i biondi gemellini sono come sempre una certezza e ancora una volta fanno la differenza. Il fischio finale suona come una liberazione: ancora una vittoria, ancora un successo, ancora un trofeo.

Spazio dunque agli applausi, alle premiazioni e perché no, a fotografie ed interviste per la Gazzetta di Parma!

U6 al Colla De Sensi

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *