Domenica 22 novembre 2015, in occasione della 6ª partita di campionato di serie B, Rugby Parma vs Rugby Parabiago, il trofeo al miglior giocatore (il terza linea Juan Manuel Soffredini) è stato intitolato a Sergio Zoni, per ricordare il grande massaggiatore degli Scudetti gialloblu negli anni ’50 e della Nazionale.
Sergio, vero “Cuore Gialloblu”, massaggiatore parmigiano, classe 1924, con la sua grande professionalità, passione e generosità e con la sua presenza amica e costante, è uno di quei personaggi destinati a non salire sul podio dei vincitori, ma la cui attività dietro le quinte è molto importante per il conseguimento di una vittoria.
A partire da domenica 22 novembre 2015, il figlio Gino, il fratello Carlo e i famigliari di Sergio sono entrati a pieno titolo a far parte del “Club dei Cuori gialloblu”.
SCARICA L’ARTICOLO DELLA GAZZETTA DI PARMA
Le foto provengono dal figlio di Sergio Zoni, Gino, dal libro di Piero Saccenti “RUGBY PARMA F.C. – 50 anni di cronaca” e dal libro di Silvio Bocchi “RUGBY PARMA F.C. – 75 anni di cronaca”.