Brusca frenata per la Rugby Parma di Roland De Marigny e Luca Bot che, dopo la buona prova di domenica scorsa, incappa in una giornataccia e cede l’intero bottino ad un Cus Milano ordinato e ben schierato in campo che ha saputo sfruttare tutti gli errori gialloblu. La squadra è sembrata a corto di idee e di energie. Pochi i giocatori scesi in campo con la giusta aggressività.
La partita si è messa subito in salita, con la mischia chiusa in difficoltà contro avversari più ordinati. Al 5′ i padroni di casa vincono una mischia ad introduzione gialloblu, giocano al largo bruciando 5 uomini della difesa avversaria e portano l’ovale oltre la linea di meta. Ancora 8 minuti e un fallo in mischia chiusa viene trasformato in tre punti dal calciatore milanese. Al 19′ un’altra palla uscita dalla mischia viene giocata al largo e schiacciata in meta. Al 24′ un altro calcio per un fallo in mischia ordinata viene fallito dai cussini da posizione non impossibile. Le marcature della prima frazione si chiudono con una meta gialloblu ad opera di Cardozo dopo un avanzamento in maul.
RUGBY PARMA: Quagliotti, Delpogetto, Rosi, Manganiello (13′ st Iemmi), Massera (32′ st Fontana), Trasatti, Gozzi, Pascu, Cavazzini (22′ st Loreti), Rastelli (9′ st Bondioli), Cardozo, Caselli, Marku (1′ st Maccieri), Sanfelici (22′ st De Rosa), Palma (6′ st Pelagatti).
MARCATORI:
1° T: 5′ mt Cus Milano tr, 13′ cp Cus Milano, 19′ mt Cus Milano tr, 32′ mt Cardozo nt
2° T: 11′ mt Cus Milano tr, 20′ mt Cus Milano tr, 29′ mt Pelagatti tr Quagliotti, 37′ mt Cus Milano tr