L’under 16 gialloblu si aggiudica il derby del Taro

Ci voleva una vittoria per riprendere la striscia positiva e la squadra allenata da Daniele Gatti ha provveduto aggiudicandosi il derby del Taro contro il Noceto con il risultato di 34-24. Non è stata una partita facile e gli avversari non si sono arresi alla sconfitta fino all’ultimo minuto.

I gialloblu costringono i nocetani a giocare nei propri ventidue e si avvicinano più volte alla segnatura. L’occasione più ghiotta capita a Todeschini che, dopo una bella azione, a pochi passi dalla meta commette un in avanti. La marcatura però è soltanto rimandata: al 6′, infatti, la Rugby Parma gioca veloce un fallo fischiato dall’arbitro, la palla arriva a Zanetti che di forza la schiaccia in meta. All’8′ il Noceto accorcia le distanze con un calcio piazzato. Il gioco rimane sempre in mano ai ducali che tornano a segnare al 10′ con Villani S. Al 20′ è il turno di Mazza che segna e trasforma. Prima della fine della frazione, però, gli avversari riescono a marcare la loro prima meta portando il punteggio parziale sul 19-10.

Alla ripresa, per vedere un’azione bisogna attendere fino al 18′ quando Mazza trasforma un calcio piazzato. Passano soltanto due minuti e lo stesso Mazza sfrutta un calcio dalla distanza che coglie di sorpresa la difesa del Noceto e in scivolata schiaccia l’ovale oltre ai pali. Nei successivi 6 minuti, il Noceto riapre la partita, prima con una meta tecnica concessa dal direttore di gara per ostruzione, poi, dopo 3 minuti soltanto,  con un’altra marcatura frutto di un errore difensivo dei padroni di casa, portandosi così sul 27-24. La partita si infiamma, ma è ancora la Rugby Parma a segnare con Fedolfi che si inventa uno slalom tra i difensori e si invola in meta senza che nessun avversario riesca a placcarlo. La trasformazione porta il punteggio sul 34-24 con cui si chiude l’incontro.

Ora tre settimane di stop prima di riprendere il campionato ufficiale il 12 aprile a Prato.

RUGBY PARMA: Cageggi, Todeschini, Maggiani, Mazza, Tognetti (Niro), Gentili, Villani S. (Monica), Strina (Fedolfi), Gasparri, Rizzoli, Ollari, Pozzi (Cantoni), Pasini (Carboni), Villani F., Zanetti.

MARCATORI:
1° T:
6′ mt Zanetti tr Mazza, 8′ cp Noceto, 10′ mt Villani nt, 20′ mt Mazza tr Mazza, 28′ mt Noceto nt
2° T: 18′ cp Mazza, 20′ mt Mazza nt, 23′ mt tecnica Noceto tr, 26′ mt Noceto tr, 30′ mt Fedolfi tr Mazza

FOTO DI GIUSEPPE GENTILI

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *