Mentre i riflettori e l’attenzione di molti era rivolta a Treviso e al Torneo Topolino, l’under 10 “rimaneggiata” faceva la sua comparsa nella Val Seriana, ad Onore, per giocarsi il Trofeo Lupo Alberto.
La giornata non è delle migliori, ma i gialloblu sono pronti ad affrontare le compagini lombarde che il sorteggio ha destinato loro.
La prima partita è contro i Polli di Rozzano, la squadra testa di serie del girone. La Rugby Parma difende strenuamente, ma subisce due mete che non le danno scampo. L’incontro termina col punteggio di 2-1 a favore degli avversari.
La sconfitta non scalfisce la carica della squadra gialloblu che alla seconda partita affonda i Pirati di Vimercate per 6-2 costringendo gli avversari ad ammainare la bandiera in segno di resa.
Il terzo incontro si consuma contro i padroni di casa che vengono battuti 5-2 a dispetto del sostegno molto caloroso del pubblico presente.
Anche il tifo gialloblu si fa sentire, ma non è purtroppo sufficiente a far vincere i piccoli giocatori ducali che vengono sconfitti 4-2 nell’ultima partita del girone.
La classifica finale vede la Rugby Parma al decimo posto su venti squadre partecipanti.
Un ringraziamento agli allenatori Umberto e Casta per aver saputo motivare e tirar fuori il meglio dalla squadra.
RUGBY PARMA: BARBARINI. BONNETTE. COMELLI. DRAGO. FERRAGUTI. GAITI. GARDONI. MONICA. MUSSI. SNAIDERBAUR, TOGNETTI.
Created with Admarket’s flickrSLiDR.