La prima giornata del girone di ritorno ha visto le prime due squadre della classifica impegnate in una bella partita, spigolosa al punto giusto, sul Banchini di via Lago Verde. I Lyons sono riusciti ad aggiudicarsi l’incontro 0-31, un punteggio che potrebbe far pensare ad una partita a senso unico, ma così non è stato: la Rugby Parma ha disputato un match ordinato ma ha purtroppo commesso degli errori che hanno avvantaggiato gli ospiti.
Dopo 20 lunghi minuti giocati a metà campo, arriva la prima segnatura da una mischia gialloblu nella metà campo piacentina che viene persa permettendo all’apertura bianconera di farsi spazio nella difesa avversaria e realizzare la prima meta della partita (trasformata). Passa una manciata di minuti e, su quello che ai più è sembrato un avanti, arriva anche la seconda marcatura, trasformata, degli ospiti con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, con le squadre insediate a centro campo. Al 15′
Analizzando tutti gli incontri disputati nell’ultimo periodo – oltre a questo con i Lyons, l’amichevole contro il Reggio (girone elite) terminata con un pareggio e l’altra amichevole contro il fortissimo Petrarca (primo in classifica nel campionato elite veneto) giocata con grinta e combattività – il tecnico Gatti si dichiara contento del trend positivo della squadra che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.
RUGBY PARMA: Capitani, Maggiani (Silva), Mazza, Pelizza, Gutierrez (Adorni), Gentili, Monica (Corchia), Bompani (Cantoni), Fedolfi (Brianti), Strina, Rabaglia, Petronio, Carboni, Guatelli (Pasini), Rizzoli (Zanetti)