Arriva anche il 9° successo per l’under 14

Arrivano a 9 i successi consecutivi dell’under 14 targata Rugby Parma. Infatti nell’ultima domenica i ragazzi di Marchi e Dalmonech hanno avuto la meglio anche sui pari età del Modena Junior Rugby Club, una squadra ben attrezzata sul piano fisico.

Primo tempo un po’ sottotono per i giovani gialloblu che soffrono la fisicità degli avversari sui punti d’incontro, ma che riescono a coprire bene il campo in larghezza e in profondità ed andare a segno al 13’ con una palla recuperata nei 22 avversari da Bonserio e portata in marcatura proprio dallo stesso.

Il secondo tempo si apre invece con un altro ritmo e i gialloblu in soli 4 minuti riescono ad andare a segno per due volte, sempre con lo stesso Bonserio che concretizza due palloni conservati efficacemente e spostati al largo. E’ poi Bianconcini al 12’ a chiudere la partita con un bel sostegno ad una penetrazione di Balestrieri e ad andare in meta. Da sottolineare le ottime prove di questi due giocatori, i mediani della squadra, che con la loro tenacia e determinazione si sono dimostrati efficaci sia in fase difensiva con bei recuperi, sia in fase offensiva per l’utilizzo e la conservazione del pallone.

Un elogio particolare anche a Sebastiano Villani, schierato come estremo e dimostratosi efficiente nell’occupazione del campo in profondità e nel contrattacco. Una brutta tegola invece l’infortunio di Luca Adorni durante i primi minuti di gioco. Per il giovane gialloblu si tratta di un trauma distorsivo dell’anca che terrà fuori dal campo il ragazzo per quasi 2 mesi. Lo staff, la squadra e tutta la Rugby Parma augurano un buon recupero a Luca e sperano in un suo rientro nel nuovo anno.

Domenica 15 dicembre la squadra affronterà l’ultimo impegno del 2013 contro i Lyons 2 sul campo Gigi Savoia di Piacenza per puntare alla decima vittoria consecutiva e rimanere imbattuta.

RUGBY PARMA JUMIOR: Villani S., Tognetti, Bonserio, Cageggi (cap.), Adorni, Balestrieri, Bianconcini, Villani F., Giana, Gasparri, Carli, Fochi, Colacino, Rossi T., Ischimji, Zanichelli, Pattacini, Galimberti, Rossi G., Sacchetto, Sartor.

MARCATORI:
1° T:
13’ mt Bonserio nt
2° T: 2’ mt Bonserio tr Bonserio, 4’ mt Bonserio tr Cageggi, 12’ mt Bianconcini nt


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *