Anche la settima giornata di campionato si rivela positiva per l’under 14 gialloblu che tra le “mura” di casa del Giuseppe Banchini prevale sui pari età del Rugby Colorno per 20 – 7 al termine di una partita rimasta aperta fino all’ultimo. Soddisfatti i tecnici Marchi e Dalmonech per la tenuta dei ragazzi su un campo reso pesante dal maltempo del fine settimana e per la superiorità sulle fasi di conquista rispetto agli avversari.
Partita equilibrata per i primi 15 minuti in cui i gialloblu si rendono pericolosi col gioco in penetrazione e cercano gli spazi più liberi muovendo al largo il pallone, ma i pari età biancorossi difendono bene e impegnano gli avversari soprattutto sui punti d’incontro. La parità cessa al 18’ quando una bella giocata in penetrazione e un utilizzo “sporco” del gioco al piede mandano in meta Gasparri dopo un bel recupero di Balestrieri. Il primo tempo si chiude in vantaggio per la Rugby Parma (5 – 0).
Nella ripresa, sfruttando la superiorità in mischia e in touche, i padroni di casa riescono a recuperare due palloni importanti e, prima muovendo al largo il pallone e poi sfruttando un allargamento di uno spazio difensivo, vanno in meta prima con Bonserio e poi con Cageggi. Ed è ancora Cageggi a chiudere le marcature gialloblu al 18’ dopo una mischia rubata vicino alla nostra area di meta, una liberazione al piede, un recupero ed ancora una serie di calci che portano il capitano in contropiede fino all’area di meta avversaria. Negli ultimi minuti, complici la stanchezza e qualche errore individuale, i giovani colornesi riescono a segnare vicino ai pali sfruttando un calcio di punizione veloce giocato a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa. L’incontro si chiude sul 20-7 a favore della Rugby Parma.
Buona prestazione di tutta la squadra, non soltanto per il risultato, ma anche per aver ottenuto una segnatura in più rispetto alla partita di ottobre. Da sottolineare le belle prestazioni di Filippo Villani aggressivo sui placcaggi ed autore di un paio di belle azioni giocate in penetrazione e di Rocco Balestrieri, determinante in un paio di recuperi e sicuro e ordinato all’apertura nella prima costruzione del gioco della squadra.
Riprende ora la preparazione in vista della sfida di domenica 1 dicembre contro i Lyons sul campo Savoia di Piacenza.
RUGBY PARMA JUNIOR: Niro, Bonserio, Maggiani, Cageggi (cap.), Adorni, Balestrieri, Bianconcini, Villani F., Gasparri, Giana, Carli, Colacino, Massolo, Fochi, Cerga, Tognetti, Sacchetto, Sartor.
MARCATORI:
1° T: 18’ mt Gasparri
2° T: 6’ mt Bonserio nt, 15’ mt Cageggi nt, 18’ mt Cageggi nt, 22’ mt Colorno tr