Under 18: Parma vs Mirano 36-0

Buona prova per l’under 18 allenata da Riccardo Piovan e Pablo Berardo impegnata domenica scorsa sul terreno di casa di via Lago Verde in un test pre campionato con i veneti del Rugby Mirano.

Gli ospiti si sono dimostrati squadra solida e il test ha dato esiti positivi.

Sebbene privi di alcune pedine importanti, i gialloblu si sono imposti in ogni fase di gioco, mostrando che l’affiatamento tra il vecchio gruppo (’95 e ’96) e i nuovi arrivati del ’97, sta migliorando.

La mischia è sembrata incisiva sia nelle fasi statiche che nella pulizia dei raggruppamenti e, soprattutto, in difesa. I trequarti, nonostante la grave perdita di Savina per infortunio, hanno giostrato con ordine orchestrati da Pelagatti all’apertura e Rebecchi impegnato tra i centri. Sigillò (finalmente al rientro dopo un lunghissimo periodo di stop) e Iemmi, alternativamente alla mediana, hanno fornito una prova positiva.

L’ incontro si è disputato su tre tempi da 20′ e un quarto da 10′ minuti. I gialloblu hanno mantenuto l’iniziativa per lunghi tratti, mentre gli ospiti hanno messo in campo grinta e determinazione portandosi a ridosso della linea di meta, senza, peraltro, mai riuscire a mettere punti sul tabellino per merito di una difesa corale che ha sbagliato pochissimo.

E’ stata una partita amichevole in tutti i sensi: non soltanto perchè si è trattato di un incontro extra campionato,  ma soprattutto per il bel clima di sport e fair play messo in campo da entrambe le formazioni e dai tanti tifosi accorsi a sostenere la propria squadra. Anche il terzo tempo è riuscito bene con le due squadre ben integrate tra loro e i tifosi veneti a degustare i piatti preparati dal nostro oste Silvano. Prima del rientro, i ragazzi del Mirano hanno salutato gli amici della Rugby Parma dedicando loro una canzone. Davvero una bella giornata, insomma, nonostante una fastidiosa e incessante pioggia che ha inzuppato tutti quanti!

Ora, la preparazione prosegue intensa, in vista dell’esordio in campionato con la trasferta a Modena.

RUGBY PARMA: Aulita, Calcagno, Colla, Costa, Di Summa, Gasparri, Ghidini, Iemmi, Imparato, Jimenex, Maggi, Massera, Mottini I., Mottini V., Patti, Pelagatti, Pivetti, Rebecchi, Riva, Rollo, Sbernini, Sigillò,

MARCATORI:
1° T:
16′ mt Rebecchi tr Rebecchi
2° T: 6′ mt Gasparri nt, 8′ mt Riva nt
3° T: 3′ mt Patti tr Sigillò, 6′ mt Gasparri nt, 15′ mt Pelagatti tr Sigillò

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *