I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 16 2023/24 - UNDER 16 - RPFC vs Valorugby 27.01.24 (foto Casaretti)

Il 3° turno del girone di ritorno del Campionato Elite vede la Rugby Parma incassare una netta vittoria contro i cugini del Valorugby Emilia sul nuovo campo sintetico di via Lago Verde.

“È stata una vittoria che fa bene al morale dei ragazzi – le parole dell’head coach Federico De Rosa -. La sconfitta di domenica scorsa li aveva un po’ abbattuti ed in settimana si è visto. Devono capire che una sconfitta non significa che stiamo lavorando male. Ora abbiamo due weekend di pausa; sfrutteremo queste settimane per ricaricare le batterie e continuare a lavorare”.

La squadra tornerà in campo domenica 18 febbraio a Livorno, sponda Lions Amaranto, ultima forza del girone.

RUGBY PARMA: Malpeli, Simoni (Fernandez), Magnani, Contini, Carli, De Marigny (Costi), Bacchieri (Krsul), Nizzi (C), Bergamaschi, Folzani, Pecorari (Bocconcino), Guidetti (Righi), Bleta (V), Casaretti (Ravasini), Turillazzi (Ravizzi). All. De Rosa, Krsul, Pelagatti, Caselli, Di Fraia.

Rugby Parma vs Valorugby Emilia: 38-0 (19-0), pt 5-0

Marcatori: p.t. 4’ m Malpeli tr De Marigny, 16’ m Carli nt, 32’ m Magnani tr De Marigny; s.t. 12’ m Folzani tr De Marigny, 24’ m Magnani tr Krsul, 35’ m Bergamaschi nt

Altri risultati della giornata:

  • Lyons Piacenza-Bellaria Cappuccini: 8-38
  • Highlanders Formigine-Lions Amaranto: 19-5

Classifica Girone Elite: Rugby Parma 33, Bellaria Cappuccini 33, Formigine* 21, Valorugby 18, Lyons Piacenza* 10, Lions Amaranto 1

*una partita in meno

UNDER 14 

Sconfitta in casa per la formazione gialloblù scesa in campo sabato sul sintetico Banchini contro i pari età del Viadana che hanno chiuso l’incontro marcando 3 mete, di cui due trasformate.

“Senz’altro ci sono cose da migliorare e purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni che si sono presentate – il commento di coach Jacopo Guatelli in campo con la squadra -. I ragazzi che giocano da meno tempo sono andati bene e comunque nel complesso è stata buona l’attitudine alla lotta e al sacrificio”.

“La squadra non è riuscita a mostrare in campo i progressi fatti ad allenamento in cui tutto il gruppo sta dimostrando evidenti miglioramenti – aggiunge coach Marco Quagliotti in panchina insieme a Guatelli -. Si tratta sicuramente di una partita che dovrà servire da lezione per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti, entrando sempre in campo con il giusto atteggiamento”.

RUGBY PARMA
1° tempo:
Cordani, Gnudi, Rusconi, Bergamaschi, Bosi, Binelli (C), Frati T., Uccelli, Leo, Frea, Tesoro, Fava, Karameto.
2° tempo: Frati T., Rizzardi, Avanzini, Binelli (C), Morbarigazzi, Sorrentino, Gambelli, Rusconi, Bosi, Uccelli, Muho, Karameto, Tommesani.

Rugby Parma vs Rugby Viadana: 0-19

 

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
1 Marzo 2024
MINIRUGBY – Ecco le foto del weekend di mete e divertimento
29 Febbraio 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
28 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, terzo round
28 Febbraio 2024
CADETTA: continua la striscia positiva
27 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *